Il Ristorante Calcinera, con una capacità di accoglienza di 300 persone, è un fiore all'occhiello della struttura e si adatta perfettamente anche per banchetti matrimoniali e di tutte le ricorrenze che possono permettere di gioire di momenti importanti della vostra vita in un ambiente unico. In fondo alla sala è presente una pala di notevole pregio che rappresenta l'adorazione della Vergine da parte di San Domenico. Due lampadari in ferro battuto realizzati da mastri artigiani linguaglossesi riproducono il logo e il motto dei fondatori della Casa San Tommaso, i domenicani.
Le pareti della sala ristorante ospitano personali di pittura. In questo momento vi è la personale di Elsa Emmy, pittirce catanese di origine linguaglossesi, dal titolo "Lo Sbarco di Mammona".
La sala ristorante è concepita per esaltare gli organi percettivi degli ospiti: sapori e profumi tipici di un menu tipicamente siciliano teso a far conoscere i prodotti del territorio abilmente cucinati ed esaltati dal nostro staff di cucina; la vista con le personali di pittura, la pala al centro della sala; il servizio ottimamente curato dal nostro staff di sala.